Su La5, GUERRILLA GARDENERS il programma più verde della tv

locandina_news_GG

Posted on Mag 9, 2017 in News&Press

Continue

NEWS – Da giovedì 11 maggio – con sei appuntamenti in seconda serata – debutta su LA5 Guerrilla Gardeners. Condotto da Annalisa Mandolini, il programma porta in tv i colori di fiori, piante, orti e giardini attraverso il linguaggio del gameshow e vede due squadre di aspiranti giardinieri alle prese con prove a tema. Guerrilla Gardeners è un format ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini in collaborazione con RTI e Publitalia Branded Entertainment divisione della Direzione Innovation – che in ogni puntata mette in gioco quattro giardinieri amatoriali dotati di talento e pollice verde. Le guerrille – realizzate per fare sorprese ad ignari destinatari – sono quindi una gara a colpi di creatività, come, ad esempio, la realizzazione di bouquet floreali o l’allestimento del foyer di una prima teatrale. A giudicare l’operato dei gardeners, i destinatari stessi delle sorprese e Valeria Saltari, event & wedding floral designer de Le Ragazze di Flò, che dà anche consigli ad hoc a concorrenti e spettatori.

Location principale di Guerrilla Gardeners l’incantevole Villa Melzi, a Bellagio, sul Lago di Como. Per le prove tecniche, invece, è stata attivata una collaborazione con l’Università Statale degli Studi di Milano – Dipartimento di BioScienze -, che apre le porte del suo Orto Botanico, vero e proprio polmone verde nel cuore della città ed innovativo centro di studi e ricerca.

Al termine di ogni puntata viene proclamata una coppia vincitrice che sarà premiata con un pass speciale per MyPlant & Garden – il Salone internazionale del verde di Milano – , con la possibilità di partecipare ad esclusivi corsi di giardinaggio tenuti dai massimi esperti provenienti da tutto il mondo.

Quattro le aziende partner del progetto: COMPO ITALIA, leader nel settore dei prodotti chimico-organici fornisce i suoi terricci e concimi; FISKARS equipaggia i team con i suoi attrezzi per il giardinaggio; l’irrigazione è realizzata grazie al nuovo tubo estensibile YOYO di FITT; e infine FLOB, innovativa start-up di e-commerce per piante in vaso, è presente con il sito flobflower.it.

Produttore esecutivo Nicole Bottini, Produttore esecutivo Mediaset Mary Scotti. Testi di Giacomo Carrera, Mila Cantarelli, Candido Francica. Alla regia Stefano Girardi.

Scarica qui il comunicato stampa.

 

Il cast di Guerrilla Gardeners: da sinistra la talent Valeria Saltari e la conduttrice Annalisa Mandolini

Il cast di Guerrilla Gardeners: da sinistra la talent Valeria Saltari e la conduttrice Annalisa Mandolini

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tags:


  1. […] Approfondisci e scarica il comunicato stampa, clicca qui. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *