BOOST MY PC – Con Asus, un nuovo format per promuovere il gaming su Pc

Posted on Ott 9, 2014 in News&Press

Continue

NEWS – Boost my PC è il web show elaborato per ASUS per promuovere il gaming su PC, presentando nuove piattaforme e tecnologie volte ad ottenere le migliori prestazioni di gioco. Il format, già sperimentato con successo in altri paesi, viene proposto ora nella versione made in Italy.

Ogni episodio di Boost My PC avrà come protagonista una persona scelta tra chi ha lanciato un appello al Team ROG per ricevere una ‘consulenza professionale’ su come ridare lustro al suo vecchio PC e farlo girare al meglio con i videogiochi più avvincenti.

Il Team ROG, composto da Alessandro Stermy Avallone e da Roberto Sannino, rispettivamente The Gamer e DOC Rog, busserà quindi un giorno alla sua porta, per ‘visitare’ il vecchio PC, valutarne l’efficienza e fornire la soluzione per incrementarne le prestazioni fino ai massimi livelli. Al timone del format Roberto Buffa, già ideatore di GAMETIME e ora autore dell’edizione italiana di Boost My PC.

 “Asus è stata precursore con noi nel branded entertainment sostenendo un progetto editoriale videoevoluto come GameTime. Era solo (!) il 2010. – commenta Riccardo Pasini, CEO di Prodotto – Oggi lancia un vero e proprio webshow che avrà una fattura da broadcaster televisivo, accorciando finalmente sul campo la distanza tra un prodotto “fatto per il web”, e uno “fatto per la tv”. Boost My Pc dimostra che Tv e Web sono sempre più due vasi comunicanti, complementari l’uno dell’altro”.

Nella vita reale, Alessandro Avallone è l’unico gamer professionista italiano più volte campione del mondo in diverse specialità e impegnato da oltre 10 anni sulla scena internazionale. Nel factual avrà l’incarico di testare la configurazione PC dell’aspirante videogiocatore e di verificarne il funzionamento con i giochi più innovativi. Roberto Sannino è un professionista dell’overclocking, il suo ruolo nello show sarà quello di valutare le prestazioni delle componenti hardware del PC e di pianificarne il potenziamento in base ai desideri e alle richieste dell’utente. Una volta esaminato il tutto, DOC Rogsi ritirerà nel proprio laboratorio per assemblare il PC con le migliori componenti ASUS ROG. Trasformerà quindi un sistema lento e poco performante in un ‘super PC’ in grado di far girare i giochi più emozionanti, che sarà poi riconsegnato dalle due star direttamente a casa del videogiocatore.

Per partecipare al programma, ogni aspirante protagonista dovrà caricare, tra il 14 al 26 ottobre, un videoappello di 60” sul sito www.boostmypc.it. Chi non avesse la possibilità di effettuare l’upload da casa potrà registrare il video direttamente presso lo stand ASUS in occasione della prossima Gamesweek (in programma a Milano dal 24 al 26 ottobre) all’interno di un corner appositamente allestito. Maggiori informazioni su www.asus.com

Conosci meglio il progetto andando a questo link BOOST MY PC.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *