Brands

I Brands sono la nostra ispirazione. Veniamo scelti da aziende che vogliono comunicare in un modo originale che punti ad Intrattenere, Coinvolgere e Fidelizzare l'utente finale. Progetti dalla forte caratura crossmediale, ma non necessariamente solo per grandi budget. Il nostro approccio infatti aiuta ad ottimizzare e far rendere al massimo ogni investimento a disposizione.

Continua

Prima di incontrare il brand il format non esiste, ogni progetto viene sviluppato infatti su misura partendo dal brief che ci viene dato… e da ciò che il brand stesso ci ispira. Il nostro compito è, creare opportunità tra editori, concessionarie e aziende investitrici, dando vita a progetti originali100% italiani – per la televisione e il web con 3 obiettivi primari:

INTRATTENERE

COINVOLGERE

FIDELIZZARE

E’ il Branded Entertainment.

Si sono allargati i confini della fruizione ‘televisiva’. Le idee per raccontare aziende e prodotti non possono più essere quelle di prima.

La Videoevoluzione ha avuto inizio.

.

Ecco alcuni dei brand con cui lavoriamo. Clicca sui nomi dei progetti citati per conoscere meglio cosa abbiamo fatto con loro:

.

delonghi_logo

DéLONGHI nel 2016 è stata tra i principali partner de Il Pranzo della Domenica su Canale 5.     Il primo progetto realizzato assieme risale al 2012 con Hollyfood su La5. A cui è seguito nel 2014 e nel 2015  il webshow FoodLover per il kenwoodClub.it.

 

mdmgroup_logo

MDM GROUP è stata stimolo per due importanti progetti: con il suo marchio TRICOLOGIA nel 2013 abbiamo realizzato su RealTime il primo programma dedicato al mondo dei capelli HairStyle. Nello stesso anno, e poi nelle edizioni successive, ha invece ispirato Il Meglio di Me, format trasmesso da La5 ideato per raccontare il ‘bellessere’ mission del marchio Dermal Institute.

 

barilla_logo

BARILLA l’abbiamo conosciuta nel 2016 grazie alla fiducia dimostrataci da Publitalia’80 e RTI: l’occasione era quella di ideare un format originale che raccontasse il prestigioso premio internazionale Barilla-Pasta World Championship. E’ nato così Il Primo dei Primi per Canale 5. Ad inizio 2017, data l’ottima collaborazione, Barilla ci ha affidato la realizzazione delle videoricette del progetto internazionale Bravo to You!

 

porsche_logo

PORSCHE ci ha portato a correre a tutta velocità! Grazie alla preziosa collaborazione con Cayenne, nel 2015 abbiamo dato vita a Warm Up che ha portato su DMax le gare della Porsche Carrera Cup Italia. Nel 2016 oltre a Warm Up è stato realizzato anche Porsche Driving Experience per la piattaforma on demand di Discovery DPlay. Esperienza rinnovata anche nel 2017.

 

compo_logo

COMPO nel 2016 ha partecipato a Il Pranzo della Domenica, il nostro progetto dedicato all’ ‘Arte della Cucina’ trasmesso da Canale 5 che ha visto il ritorno in televisione del Maestro della Cucina Italiana Gualtiero Marchesi. Dato il successo dell’operazione, nello stesso anno, ha deciso di farsi ‘cucire su misura’ un format tutto nuovo: è nato così Guerrilla Gardeners su La5.

 

spuma_logo

SPUMA DI SCIAMPAGNA ci ha dato un brief, grazie alla collaborazione con LiquidThread, che ha ispirato la scrittura di una serie sketch comedy. Nel 2015 nasce infatti #LaSpumeggianteGiulia: un format destinato unicamente alla distribuzione su Facebook con una performance di successo (come racconta Daily Media) che ha portato alla realizzazione nel 2016 della seconda serie.

 

e tanti altri che presto avremo modo di raccontarvi.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest