LA VIDEOEVOLUZIONE – Allo iulm per un nuovo ciclo di incontri

apertura workshop Iulm videoevoluzione

Posted on Ott 20, 2014 in News&Press

Continue

NEWS – Dopo la prima esperienza, tenutasi lo scorso aprile, Prodotto e Iulm si riuniscono per un secondo workshop, questa volta focalizzato su come le aziende comunicano se stesse. Sei incontri con protagonisti i direttori marketing e i direttori di comunicazione di aziende italiane che attualmente detengono una posizione di leadership nel mercato dell’advertising, dimostrandosi attente alle novità che il mercato offre. Questo secondo workshop si inserisce in un piano didattico di lungo termine che si andrà a concludere nel 2015 con il Primo congresso sul Branded Entertaiment sempre all’interno dell’università. Il congresso ha come obiettivo quello di far conoscere al pubblico il mondo del brandedentertainment in tutte le sue attuali espressioni mediatiche, aggregando i principali attori del settore che ne stileranno le ‘regole’ attraverso un vero e proprio indice che metta luce su una materia ancora causa di confusione nel panorama televisivo.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Università Iulm a partire dal 30 ottobre 2014, dalle 11.00 alle 13.00. I seminari vedranno la partecipazione di un selezionato numero di studenti e ospiteranno importanti aziende italiane ed internazionali: Dalani, Kia Italia, Asus e Redbull, Collistar, Mertz e Campari.

Gli ospiti ripercorreranno la loro case history aziendale e condivideranno le loro recenti esperienze di branded entertaiment; ogni incontro sarà costruito ad hoc sull’azienda e approfondirà in maniera trasversale le tematiche distintive del branded entertainment: entertainment, engagement del pubblico, integration, produzione cross-mediale, social media marketing e second screen.

Il ciclo, organizzati da Prodotto in collaborazione con Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità, presentano presso l’Università Iulm, ha come obiettivo quello di entrare in contatto con i ‘nuovi’ talenti, capaci di coniugare la capacità di creare contenuto dando risalto ai brand, spiegando in maniera chiara, attraverso l’esperienza diretta delle aziende, il branded entertainment.

Solo 15 anni fa, quando ho iniziato ad analizzare quella che poi avrei chiamato Videoevoluzione, sembrava impossibile che già oggi avremmo avuto a disposizione tutte queste nuove opportunità di comunicazione. Oggi il branded entertainment è una realtà. Come tale ha bisogno di figure professionali con un know how specifico, costruito negli anni sull’esperienza. L’Università è chiamata a dare risposta a questo bisogno, formando nuove figure professionali, adatte a soddisfare i nuovi bisogni”, dichiara Pasini in merito all’iniziativa.

I sei incontri saranno moderati da Riccardo Pasini, pioniere in Italia del branded entertainment e verranno così suddivisi:

30 Ottobre – Ospite: DALANI HOME & LIVING

11 Novembre – Ospite: KIA Italia

19 Novembre – Ospite: Collistar

26 Novembre – Ospite: Merz

3 Dicembre – Ospite: Asus e Redbull

11 Dicembre – Ospite: Campari

 

 

workshop videovoluzione_iulm_Prodotto

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *