Su La5 GUERRILLA GARDENERS con COMPO ITALIA

locandina_news_gg

Posted on Ott 8, 2016 in News&Press

Continue

NEWS – Mercoledì 12 ottobre, alle ore 23.10, viene presentata su La5 (Canale 30 DTT) la puntata premiére di GUERRILLA GARDENERS, un format originale, e tutto italiano condotto da Anna Lisa Mandolini che porta in Tv i colori e la spettacolarità di fiori, piante e giardini attraverso il linguaggio del gameshow.

Guerrilla Gardeners – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini in collaborazione con RTI e Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation – in ogni puntata mette in gioco quattro concorrenti con il ‘pollice verde’ (i Gardeners) divisi in due squadre, per farli sfidare in gare (le Guerrille) principalmente realizzate per fare delle sorprese a ignari destinatari: una vera e propria gara a colpi di fiori e creatività. Nella puntata premierè i concorrenti si cimenteranno per esempio nella realizzazione di un bouquet floreale da regalare ad una ragazza, destinataria di una dichiarazione d’amore, durante un flash mob organizzato appositamente per lei; ma li vedremo anche dover addobbare in solo 3 ore un intero matrimonio con l’intento di stupire gli sposi. Oltre alle guerrille i concorrenti si dovranno cimentare anche in una prova pratica e una teorica. A giudicare il loro operato un esperto, Ignazio Perego della Fondazione Minoprio, e i destinatari delle sorprese stesse. La squadra che a fine puntata otterrà il maggior punteggio vincerà il premio in palio: un prestigioso corso di floricoltura.

“Guerrilla Gardeners punta in primis all’intrattenimento, destinato ad un pubblico non necessariamente di ‘appassionati’ – spiega Riccardo Pasini CEO di Prodotto – quindi aperto anche a coloro che non sanno cosa sia il giardinaggio e la floricultura. Non mancheranno consigli utili e ‘segreti del mestiere’, ma tutto in un contesto lontano dal classico factual o dal didascalico tutorial”

A gareggiare in questa puntata premiére troveremo i novelli innamorati, una coppia composta da Barbara, un’erborista piuttosto eccentrica e Marco, un timido commerciante di formaggi sardi; ed una coppia di super amici, Barbara, studentessa “secchiona” di scienze naturali e Victor, vulcanico portinaio di condominio. Quattro giardinieri amatoriali molto diversi tra loro, ma accomunati da un unico obiettivo: convincere della loro bravura e competenza in materia… anche se in verità “non le sanno proprio tutte’.

Guerrilla Gardeners è un format ideato in chiave Branded Entertaiment per comunicare in televisione il mondo dei fiori e del giardinaggio, educando ed informando il telespettatore, con l’obiettivo di sensibilizzare non solo chi questa passione già ce l’ha, ma anche chi non sa ancora di averla. Partner del progetto è COMPO ITALIA: Compo è presente in tutti i mercati del mondo e marchio leader in Europa nel settore dei prodotti chimico-organici di marca per l’home&garden.

“Il brief di COMPO ITALIA ci ha permesso di dar vita ad un format molto ‘entertaiment’ che ha modo di veicolare piacevolmente tanti contenuti un tempo solo destinati a trasmissioni ‘per esperti’, e grazie – continua Pasini – al sempre collaborativo e produttivo rapporto con Publitalia e RTI, siamo in onda su La5 con una puntata première che guarda avanti ad una edizione 2017”.

Scarica da qui il comunicato stampa.

guerrilla-gardeners_la5

Il logo del programma in un frame della sigla iniziale registrata presso la Fondazione Minoprio

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *