#UnDolcedaMaestro il nuovo game show di pasticceria con Massimiliano Rosolino

locandina_UDDM

Posted on Apr 30, 2019 in News&Press

Continue

Da sabato 4 maggio ogni settimana alle 14.20 arriva su La7 Un Dolce da Maestro, il nuovo game-show dove 7 cadetti del Campus Etoile Academy di Rossano Boscolo, a poche settimane dal tanto agognato diploma, si mettono in sfida per vincere un contratto di lavoro. Alla conduzione il campione dello sport e del nuoto, Massimiliano Rosolino con la partecipazione dei professori Piero Ditrizio e Sara Torresi, oltre al grande padrone di casa.

Il nuovo format – ideato e realizzato da  Prodotto, Fattori di videoevoluzione in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità – prevede che gli studenti di giorno seguano le lezioni che li stanno formando per essere dei professionisti della pasticceria, mentre di notte si accende la sfida: due cadetti, uno eletto da loro stessi e uno dai 3 professori protagonisti del programma, si confrontano nella realizzazione di un dolce “da maestro”, ovvero un dolce capace di mettere alla prova le capacità che hanno acquisito.

Ma la cosa più importante è che questo avverrà in cucine separate, svegliati a sorpresa in piena notte, senza sapere l’uno dell’altro. Non solo, nessuno degli studenti e nemmeno i professori sapranno chi è in gara, quando e con chi. Solo il conduttore e il pubblico sapranno tutto. I dolci infatti, dopo “il canto del gallo” saranno assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori. La votazione, nota solo a Rosolino e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole.

Scarica qui il COMUNICATO STAMPA

Pasini_professori

Il produttore Riccardo Pasini (al centro) con il “padrone di casa” Rossano Boscolo (a destra) e i “professori” Sara Torresi e Piero Ditrizio


FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tags:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *